Oltre un milione di euro contro il caro bollette suddiviso tra famiglie, terzo settore, settore sportivo e in bonus tari per le utenze non domestiche

Approvata all’unanimità nel Consiglio comunale di questo pomeriggio la mozione per la ripartizione del fondo anticrisi da un milione e trecentomila euro, frutto del lavoro della Commissione istituita un paio di settimane fa. Il fondo è stato ripartito così: cinquecentomila euro per i nuclei familiari, centonovantamila euro per il terzo settore, centocinquantamila euro per le attività sportive e cinquecentomila euro come bonus tari per le utenze non domestiche.

Il consiglio ha dimostrato unitarietà e spirito di collaborazione, il fondo era una priorità per questo comune – ha affermato il sindaco di Siena Luigi De Mossi durante la seduta -. E’ stata condivisa la scelta di stanziare 1,3 milioni per le famiglie e le imprese. E’ partito un cammino virtuoso, la crisi è una priorità. Questa commissione ha lavorato molto bene in favore della necessità di tutte le persone. La delibera della commissione ha prodotto l’obiettivo politico che avevo prefissato: tutela dei più fragili e dell’economia. E’ una bella pagina della storia comunale di Siena“.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui