L’assessore all’urbanistica Capitani: “Il fatto che l’atto sia stato approvato all’unanimità è un grande segno di responsabilità”

Il Consiglio comunale ha adottato all’unanimità la variante al Piano Operativo per l’ampliamento del Policlinico Santa Maria alle Scotte. Adesso bisognerà aspettare sessanta giorni per eventuali osservazioni. La variante risponde all’interesse pubblico del Comune, in quanto necessaria per la realizzazione di interventi pubblici per le Scotte che, nello specifico, consisteranno nella costruzione di un nuovo edificio per ambulatori collegato a quelli esistenti con relativo ampliamento dei parcheggi e di nuova viabilità, indispensabili per contribuire a migliorare in maniera significativa la viabilità, attualmente congestionata, nell’area ospedaliera.

“Questo atto a avuto un iter ben noto, che aveva destato alcune preoccupazioni in città – racconta l’assessore all’Urbanistica del Comune di Siena Michele Capitani -. Devo dire che ho apprezzato molto il senso di responsabilità di tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, il voto unanime è un bel segnale che questa amministrazione dà anche per cercare di reperire ulteriori fondi necessari per queste opere pubbliche. Questo Comune ha risposto a una sollecitazione dell’azienda ospedaliera in tempi estremamente rapidi. Bisogna ringraziare gli uffici che hanno lavorato alacremente. La nuova consiliatura dovrà solo approvare se non ci saranno osservazioni“.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui