Cristina Petri, direttore S.a.i.ter: “Realizzare le foto dei prodotti da vendere on-line, conoscere le parole chiave per incentivare la presenza sui principali marketplace digitali. Sono questi i problemi e le sfide dei nostri imprenditori oggi”

Rendere le foto efficaci, fare locandine capaci di attrarre l’attenzione, usare whatsapp business, fidelizzare il cliente on line, imparare a fare brand positioning. Sono gli obiettivi dei nuovi incontri formativi gratuiti e on-line pensati da S.a.i.ter Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, finanziati da E.Bi.T.Tosc. e realizzati in collaborazione con lo sportello digitale dell’associazione ovvero Innovazione Spin-Edi Confcommercio. Il percorso è costruito per le aziende che aderiscono a E.Bi.T.Tosc (a cui è comunque sempre possibile iscriversi), per loro i corsi saranno gratuiti. Tanti esperti potranno rispondere ai molti dubbi dei titolari o dei dipendenti, dubbi tipici di chi si trova ad affrontare la nuova realtà digitale. Gli incontri prenderanno il via il 7 giugno, le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2021.

“Realizzare al meglio le foto dei prodotti da vendere on-line, realizzare una locandina per l’ e-commerce, conoscere le parole chiave da utilizzare per incentivare la presenza dell’azienda sui principali marketplace digitali, sono questi i problemi e le sfide dei nostri imprenditori oggi  – fa notare Cristina Petri, direttore S.a.i.ter. – E’ un dato di fatto oramai che il commercio elettronico si debba necessariamente affiancare al commercio tradizionale”.

“Le tendenze d’acquisto sono cambiate radicalmente e sempre più i consumatori si muovono con disinvoltura dal canale dello shopping fisico a quello dell’on-line –  fa notare Petri – Si prevede che nel giro di trent’anni il settore retail subirà un totale cambio di rotta e l’e-commerce diverrà il vero motore del commercio al dettaglio. E’ per questo che è fondamentale farsi trovare preparati ed informati. E’ inevitabile, per chi si approccia al mondo del business digitale, dover risolvere una serie di domande e problematiche, soprattutto di carattere tecnico”.

Tutto il programma

Si parte il 7 giugno 2021 dalle 9 alle 13 con “Vendere su internet: conosci tutte le regole?”. Dopo una settimana, invece, il 14 giugno dalle 9 alle 13, “Tecniche di marketing per acquisire e fidelizzare il cliente on line”, tra gli argomenti c’è uno strumento importante come whatsapp business.  Il 21 giugno, sempre dalle 9 alle 13, sarà la volta  della cura dei canali di interazione, ovvero sito web e social, e dunque dell’ ”Ottimizzazione del posizionamento: brand positioning”. Ed ancora, si parlerà della “Foto efficace: il set fotografico per  i prodotti dello store on line” e della “Locandina efficace: elementi base di grafica per creare la tua locandina on-line”, due argomenti che presto saranno messi in programma.

Info e iscrizioni

E’ possibile scegliere l’argomento di maggiore interesse e contattare S.a.i.ter. Confcommercio Siena parlando con Nicoletta Milano, sia per iscriversi ai corsi che per iscriversi a E.Bi.T.Tosc o per avere maggiori informazioni. Si può telefonare allo 0577/248855 o scrivere a nmilano@confcommercio.siena.it. Insieme all’iscrizione ad almeno uno degli eventi in calendario SPIN di Confcommercio Siena offre all’impresa un’ora di consulenza sul suo livello di digitalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui