Sarà possibile iscriversi fino a lunedì 4 settembre

Ci sono tante richieste e tanti bisogni per rispondere agli obblighi previsti dalle normative in tema di gestione delle piscine. Così dal mese di settembre-ottobre 2023 S.a.i.ter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, organizzerà una nuova edizione dei corsi dedicati alle piscine. Fondamentale raggiungere il numero minimo di adesioni. Ultimo giorno per iscriversi: il prossimo lunedì 4 settembre.

Direttori, titolari e gestori delle strutture turistico-ricettive devono adempiere all’obbligo e seguire i corsi che abilitano allo svolgimento del duplice ruolo di “Responsabile delle piscine” e “Addetto agli impianti tecnologici” frequentando il corso ad hoc. L’attività di formazione che si terrà a partire dal mese di settembre 2023 si svolgerà su un arco di tempo di 38 ore e si terrà presso la sede di Confcommercio Siena, in Strada di Cerchiaia 26, a Siena. Le lezioni sono riconosciute dalla Regione Toscana ed assolvono alle disposizioni regionali.

Ci sono delle figure che possono svolgere direttamente la funzione di addetto agli impianti tecnologici. E sono coloro che hanno il diploma di istruzione quinquennale rilasciato da istituti tecnico-professionali e da istituti tecnici industriali (indirizzo chimico, meccanico, elettrico, termico, idraulico), coloro che hanno un diploma di laurea coerente agli indirizzi indicati sopra, così come coloro che hanno la qualifica professionale conseguita nell’ambito del sistema regionale della formazione professionale ed attinente agli indirizzi sopra indicati. Chha laurea triennale di tecnico di prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro può esercitare direttamente la funzione di responsabile della piscina.

Per informazioni Per informazioni o chiarimenti è possibile mettersi in contatto con il Servizio Formazione di S.a.i.ter parlando con Nicoletta Milano, telefonando allo 0577/248855 o scrivendo una mail all’indirizzo nmilano@confcommercio.siena.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui