“Nuove coordinate per il commercio”. Dal 6 settembre, nove appuntamenti webinar per indagare il commercio post Covid. Evento promosso da Confcommercio Siena insieme a Edi Confcommercio

“Nuove coordinate per il commercio” è il titolo del calendario di iniziative online e gratuite pensate da Confcommercio Siena in collaborazione con Edi Confcommercio. Ne fa anche parte lo Sportello Digitale dell’associazione, con il contributo della Camera di Commercio Arezzo Siena. 

Il programma di webinar gratuiti partirà il 6 settembre fino al 22 novembre. “Quindi un tempo lungo – fa notare Elena Lapadula, responsabile Cat Confcommercio Siena che ha elaborato il programma -, utile per approfondire tematiche di grande attualità e fondamentali per il nuovo volto del commercio che il Covid sta portando con sé. L’obiettivo è quello di sostenere i nostri associati, le piccole imprese e le loro esigenze in questa fase ancora complessa per tutta l’economia”.

Primo appuntamento il 6 settembre ore 14:30 con “La gestione delle leve del retail mix, nel contesto fisico ed in quello virtuale”.  Il 15 settembre invece si parlerà di  “Personal Branding PRO: i professionisti sul web”. Il 29 settembre sarà la volta di “Smart Working: il futuro per il lavoro web”. Il mese di ottobre, il 4, prende il via con “Dal retail marketing generalizzato a quello su misura” e il 13 si parlerà di “Whatsapp for business”. Il 25 ottobre il programma si soffermerà su “Come proporre la diversità nella riproposizione dell’offerta commerciale”. Il 27 ottobre torna l’approfondimento con “Facebook ed Instagram Ads”. Ed ancora, il 22 novembre si parlerà di futuro e dunque di “Quali strategie per il piccolo-medio dettaglio nel nuovo scenario di mercato?” mentre il 24 novembre si potrà imparare ad usare “I dati come fattore competitivo”.

EDI è l’Ecosistema Digitale per l’Innovazione di Confcommercio riconosciuto dal Piano Nazionale Impresa 4.0. All’interno di Edi è nato, a Siena, SPIN, lo Sportello Innovazione. Cioè un sistema di servizi che aiutano le aziende nel percorso di trasformazione digitale. Un punto di riferimento che Confcommercio offre ai suoi associati per aiutarli a sfruttare le grandi opportunità delle tecnologie digitali. Insomma, un supporto concreto per guidare l’azienda passo passo nel percorso di digitalizzazione.

Per maggiori informazioni si può contattare Elena Lapadula al numero 0577.248856. Oppure, scrivendo a elapadula@confcommercio.siena.it. Consultando anche il sito www.confcommercio.siena.it/sportello-spin/

Per iscriversi ai webinar, basta cliccare su bit.ly/3moEjLT. Qui sarà possibile scaricare un form con cui fare l’iscrizione on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui