Il direttore:”Crediamo che siano nati molti spunti intressanti”

Si è svolto questa mattina,19 maggio, al Santa Maria della Scala l’incontro dal titolo ”Impresa, lavoro e tutele: connubio indissolubile. Alla tavola rotonda, promossa da Confindustria, hanno partecipato il presidente dell’associazione lavoro e welfare Cesare Damiano, la professoressa ed economista Elsa Fornero, il direttore area welfare e politiche del lavoro di Confagricoltura nazionale Roberto Caponi e l’avvocato Giampiero Falasca. Presente tra il pubblico anche la candidata sindaca Nicoletta Fabio.

”Quello di oggi è stato un confronto molto costruttivo-ha affermato Elsa Fornero, ex ministra del lavoro e delle politiche sociali- i problemi del paese sono tanti, purtroppo anche in questi giorni ce ne rendiamo conto. C’è molto da fare, se lo facciamo in maniera costruttiva riusciamo a risolverli meglio. Una delle cose che è emersa oggi è che dovremmo cercare tutti di avere un po’più di lungimiranza nelle scelte, d’altronde questa è una città in cui il tempo si vede in ogni angolo: ovviamente mi riferisco agli spelndidi monumenti. Tutto il sistema educativo è una priorità si parla spesso di bassa produttitività, ma è da e dipende da tutto il sistema educativo. Dobbiamo dare alla scuola l’importanza che ha nella vita di tutti noi”

Il direttore dell’unione provinciale agricoltori di Siena Gianluca Cavicchioli ha fatto invece un bilancio sull’incontro :”Siamo contenti della partecipazione e della presenza di relatori di altissimo livello- ha dichiarato-Crediamo che siano nati spunti degli spunti interessanti, sani e che siano state fatte alcune critiche molto costruttive. Speriamo che il messaggio arrivi a chi lo può mettere in atto. Abbiamo dato di dimostrazione che stiamo cercando sempre di essere propositivi e costruttivi”

Le interviste complete

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui