Si terrà questa sera alle ore 22 allo scopo di raccogliere fondi destinati alla costruzione e ristrutturazione della scuola primaria e secondaria in un villaggio in Togo

Questa sera alle ore 22, si terrà un concerto musicale reggae alla Corte dei Miracoli organizzata in collaborazione con l’Aps Difezi con l’obiettivo di raccogliere fondi per costruire e ristrutturare la scuola primaria e secondaria nel villaggio di Amaoudè in Togo. Un progetto molto interessante e ambizioso proposto dall’artista togolese Bibish Mola.  

Aps  Difezi che si pone l’obiettivo di dare nuovi spazi e strutture più idonee ai bambini che frequentano le Scuole primaria e secondaria nel villaggio (nella regione centrale in Togo). Adjaska Bibish Mola è conosciuto  come artista impegnato nella lotta per i diritti dell’uomo e dei bambini: nel 2007 conduce una grande campagna di sensibilizzazione sul traffico dei minori per la ONG Plan Togo e nello stesso anno vince il premio miglior artista reggae del Togo.

L’anno successivo è la volta di un premio al merito per la carriera a Monaco. A Siena Bibish suonerà insieme alla band The Pora THC Reggae Orchestra. Obiettivo di questo progetto è di dare ai bambini togolesi l’opportunità di avere un’educazione completa in un ambiente idoneo.

Il progetto ha due obiettivi principali: la ristrutturazione di due edifici scolastici pre-esistenti con la costruzione di una scuola di infanzia e di una cucina scolastico, pozzo, bagni per bambini (wc) nel villaggio di amaoudè  a dichiarato il presidente del’Aps Difezi Tchamolah Tamimou, il progetto è già in corso nel villaggio.

L’evento di raccolta fondi e sostenuto dalla Fondazione Chianti banca Siena e dalla Fondazione Prosolidar ed è realizzato grazie alla collaborazione tra Ass. Difezi, Corte dei Miracoli, Comune di Siena e Mosiaco di colle valdelsa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui