Nuovi servizi di prenotazione online per i cittadini a partire da oggi 1 luglio: procedure più agili e snelle

Novità nel comune di Montepulciano: dal 1 luglio, infatti, è possibile prenotare online un appuntamento con gli uffici del Comune semplicemente con pochi click. Per farlo, basta collegarsi al sito del Comune, www.comune.montepulciano.si.ti, accedendo all’opzione “Agende” dell’area “Contatti” presente in home page: una modalità pratica e intuitiva che attraverso pochi, semplici passaggi, consente all’utente di fissare l’appuntamento.

L’agenda degli appuntamenti, unica modalità ammessa per accedere a tutti gli uffici pubblici, ora anche in versione online, è frutto delle esperienze maturate durante l’emergenza-coronavirus che hanno dimostrato che esistono (e sono praticabili) nuove modalità di lavoro che rendono più efficace la prestazione degli occupati ma anche più efficiente il servizio reso all’utenza.

Rimane naturalmente la possibilità di prenotare il proprio appuntamento chiamando gli uffici con cui si ha necessità di sbrigare la pratica; dal lunedì al venerdì, dalle 11.00, sono attivi i numeri diretti, presenti nella home del sito del Comune, alla sezione Contatti. 

Al momento è possibile prenotare online il proprio appuntamento con lo SPIC (Sportello Per Il Cittadino, front office di tutti gli uffici comunali e anche Anagrafe, Protocollo, reclami e suggerimenti), con il Servizio notifiche, ai numeri 0578/ 712240 – 712223 – 712232, e con il Servizio Tributi ed Entrate, ai numeri 0578 712400 – 712401 – 712462. Il Comune fa, però, sapere che presto l’agenda online sarà progressivamente estesa a tutti i servizi e uffici comunali che ricevono il pubblico.

Il sistema, adottato con il supporto di Connectis, software house specializzata nel supporto digitale a servizi turistici ma anche, appunto, nella gestione di eventi, riduce quindi le attese, snellisce e semplifica i rapporti, fa leva sulla risorsa “tempo”, consentendone un uso migliore sia da parte degli uffici che dell’utenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui