Da lunedì i lavori si sposteranno in via Biagio di Montluc e via Diaz

Il Servizio Aree Verdi Comune di Siena prosegue con la potatura degli alberi in giro per la città. Dopo il cantiere che ha interessato i viali Cavour e Mameli, oggi, sabato 27 gennaio, si concludono anche le operazioni in viale Vittorio Emanuele. Da lunedì 29 gennaio e per tutta la prossima settimana, escluso mercoledì per la presenza del mercato settimanale (in modo da ridurre i disagi), i lavori si sposteranno nella zona del Giardino Talluri, via Biagio di Montluc e via Diaz.

I lavori di potatura degli alberi, necessari per garantire la vitalità delle piante (fra gli aspetti da sottolineare una chioma più luminosa; minori rischi di contrarre funghi e parassiti; un naturale ricambio tra legno vivo e morto all’interno dell’albero; una maggiore robustezza della pianta e resistenza alle intemperie), sono particolarmente importanti perché in alcuni casi le fronde rendevano più difficoltosa l’illuminazione. Questo rende più luminosi i marciapiedi durante le ore notturne e si evitano accumuli di sporcizia e rifiuti. Per accelerare le operazioni e diminuire i disagi sono stati predisposti lavori anche nella giornata di oggi, sabato 27 gennaio.

“Un’importante operazione di decoro urbano – sottolinea l’assessore alle aree verdi e decoro del Comune di Siena Barbara Magi – di cui ringrazio la squadra delle arre verdi, che, durante i lavori, predispone anche opportuni passaggi per limitare al massimo i disagi per gli esercizi commerciali nelle zone interessate. Tramite questi lavori, necessari per la vita delle piante, ripuliamo i marciapiedi e evitiamo la presenza di nidi di piccioni che, come noto, sono portatori di parassiti e sporcizia”. Per la presenza del cantiere, è stato predisposto il divieto di sosta nelle zone interessate dai lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui