Oggi nuova audizione della commissione d’inchiesta sul caso Rossi

Nuova seduta di lavoro della commissione parlamentare d’inchiesta sul caso David Rossi. Questo pomeriggio alle 13,45 (ma come in altre occasioni potrebbe esserci una variazione o un anticipo) l’organismo presieduto da Pierantonio Zanettin si ritroverà per la seconda audizione del gruppo relativo ai giornalisti. Dopo David Vecchi, direttore del Gruppo Corriere, sarà la volta oggi di Paolo Mondani, giornalista della trasmissione “Report” di Rai Tre, che si è occupato sia di Monte dei paschi che del caso di David Rossi, manager di Rocca Salimbeni precipitato dal suo ufficio il 6 marzo 2013. La volontà della commissione è quella di conoscere i filoni di inchiesta giornalistici, naturalmente rispettando il segreto professionale, che sono stati seguiti da alcuni professionisti in questi anni.

Il 29 luglio sarà la volta di Pierangiolo Maurizio di “Quarto Grado”, mentre Marco Occhipinti e Antonino Monteleone, rispettivamente autore e giornalista delle “Iene” di Mediaset hanno chiesto e ottenuto di essere rinviati al prossimo 23 settembre, quando, dopo la pausa estiva, la commissione riprenderà a lavorare.

Nelle prime due audizioni di luglio sono stati sentiti il procuratore di Siena Salvatore Vitello e quello di Genova Vittorio Ranieri Miniati i quali hanno ripercorso le inchieste sul caso David Rossi. La commissione ha già annunciato di voler chiamare anche i pm Nicola Marini e Aldo Natalini, oltre all’ex presidente della banca Monte dei paschi di Siena Giuseppe Mussari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui