Non potendo andare nelle classi per le norme anti Covid, il Comitato porta i ragazzi in giro per le bellezze della città

Il coronavirus e tutte le restrizioni che si è portato dietro hanno bloccato anche il ‘Progetto Scuole’ promosso ogni anno dal Comitato Amici del Palio, che va con i suoi esperti in giro per le scuole di Siena e provincia a parlare del palio e di Siena ai ragazzi.

Progetto che si conclude di solito con “Sòna sòna campanella”, la mostra degli elaborati allestita nel cortile del Podestà.

Niente da fare dunque per questo buio 2020, tutto rimandato. Ma il Comitato ha trovato comunque un’alternativa, come racconta il presidente Emiliano Muzzi in un post su Facebook. Eccolo.

“A causa delle restrizioni anti-Covid19, il nostro amato progetto “Il Comitato nelle scuole” è per ora sospeso. Ciononostante non abbiamo potuto fare a meno di accettare la richiesta delle classi 5 della scuola G. Pascoli: eccoci quindi impegnati in una sorta di trekking urbano sulle orme del meraviglioso “Figuriamoci Siena il Viaggio” (l’album del 2020 che omaggia le bellezze architettoniche e monumentali della città, ndr). Sperando che questa lectio zero faccia da apripista a nuove esperienze, siamo a disposizione delle scuole interessate per analoghe iniziative”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui