come scegliere la polizza vita

Assicurazione sulla vita, sì o no? E come scegliere la polizza vita più adatta a noi? 

Le cose da sapere prima di stipulare un’assicurazione sono tante e diverse: ecco perché a fare la differenza è la professionalità dell’agenzia a cui ci si affida. Enrico TriscianiSimone Bonucci di Securitas, Agenzia Zurich a Siena, ci portano oggi nel mondo dell’assicurazione sulla vita, mettendo la loro esperienza a servizio dei nostri dubbi. E aiutandoci a capire cos’è e come funziona una polizza vita.

come scegliere la polizza vita
Enrico Trisciani e Simone Bonucci

Perché stipulare una polizza vita?

“Ci sono tanti motivi per scegliere di stipulare un’assicurazione sulla vita, ma quello che percepiamo più spesso dai nostri clienti è l’interesse a voler proteggere dagli imprevisti se stessi e i propri familiari – ci spiegano Enrico e Simone -. È un vero e proprio paracadute per il futuro, che ci tutela in più momenti”.

 Già, perché – come tutti più o meno sanno – esistono diversi tipi di assicurazioni, in grado di intervenire nei casi più variegati. Quello che spesso è più difficile mettere a fuoco quale polizza scegliere e perché.

“Se abbiamo una famiglia – più o meno grande – abbiamo bisogno di garanzie. È così che entrano in gioco assicurazioni sulla casa, per tutelarci da incendio, furto, danni a terzi e in grado di assisterci anche in caso di necessità di tutela legale – spiegano ancora i due agenti -. Poi, ci sono le polizze sulla vita vere e proprie. Quelle, cioè, che sostengono noi e i nostri cari in caso di eventi spiacevoli. Parliamo di situazione estreme, come la morte, ma anche malattie gravi e perdita di autosufficienza. Anche in questo caso, le possibilità sono diverse. Zurich ha due prodotti in particolare: Taboo Cube e Viceversa”.

Come scegliere la polizza vita: occhio alla copertura

Quello che preoccupa molte persone al momento di stipulare una polizza è il timore di aver tralasciato qualcosa. “È sempre bene stare attenti a cosa un’assicurazione copre e cosa no, per evitare di incappare in brutte sorprese – sottolineano Enrico e Simone -. Un altro esempio è la scelta dell’assicurato. Zurich Viceversa ha portato una novità in questo senso. Finora, infatti, quando si parlava di polizze sulla vita il soggetto assicurato era uno solo. Oggi, possono essere entrambi i componenti di una coppia – non necessariamente legati da un vincolo di parentela – con un notevole risparmio per entrambi”. 

 Conoscere queste possibilità e valutare più opzioni è fondamentale per fare la scelta giusta. “È anche qui che si vede la competenza di un buon agente – concludono i due agenti – Crediamo che il nostro punto di forza sia proprio questo: la qualità della consulenza che siamo in grado di offrire durante il percorso”. 

Securitas, Zurich Siena: nuova sede, stessa filosofia

La nuova sede

C’è un’altra novità che riguarda, stavolta, la stessa agenzia di Trisciani e Bonucci. Securitas, infatti, si è da poco trasferita nella nuova sede in Viale Sardegna 2

“Abbiamo lasciato il vecchio ufficio di viale Vittorio Emanuele II per lanciarci in questa nuova avventura – ci dicono -. Un nuovo ambiente, grande e luminoso, un ampio parcheggio a disposizione dei clienti, ma la stessa filosofia che ci guida da sempre: accompagnare i nostri clienti verso le scelte più giuste e farli sentire tutelati”. 

Agenzia Zurich Siena Securitas di Trisciani e Bonucci

0577 284807

si003@agenziazurich.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui