Il ds Voltolini: “E’ un top player per la categoria”

Colpo di mercato per la Stosa Virtus Siena che ha raggiunto l’accordo per l’arrivo in rossoblu di Mise Diminic, centro croato di 208 cm classe 1989, che andrà a impreziosire il reparto lunghi di coach Maurizio Lasi con esperienza a qualità.
Cresciuto cestisticamente in Croazia, dopo aver preso parte al Draft Nba 2011 si costruisce una carriera di tutto rispetto in Europa, giocando per anni nella prima divisione croata indossando le maglie di varie squadre, per poi mettersi alla prova nelle massime serie di Bosnia e Kosovo.

Arriva in Italia nel 2017 e si costruisce una carriera di livello in serie C Gold tra Alessandria, Mestre, Oderzo, Imola e Lumezzane, viaggiando sempre abbondantemenre in doppia cifra di punti a partita, conquistando la promozione nelle ultime due stagione e vincendo il titolo di MVP del campionato nel 2019 e la classifica realizzatori nel 2020. Esperienza, energia e qualità sotto ai tabelloni: questo ciò che Diminic porterà in dote alla Virtus per il prossimo campionato di B Interregionale, nel quale il centro croato si prepara ad essere tra gli assoluti protagonisti.

“Sono molto felice di arrivare alla Virtus per questa nuova avventura – dichiara Diminic – Sarà una stagione molto dura perchè il livello del campionato è alto, per questo in campo dovremo essere pronti a dare tutto, lottare su ogni pallone e pensare una partita alla volta. Non vedo l’ora di iniziare“.

“Diminic è un acquisto di alto livello, perché stiamo parlando di un top player assoluto per la categoria – commenta il direttore sportivo Gabriele Voltolini – Il suo curriculum parla per lui, perché non a caso si fa un percorso come il suo sia all’estero che in Italia, dove solo per motivi legati al passaporto ha potuto militare soltanto in serie C dove però ha dominato, basti vedere gli ultimi due campionati a Imola e Lumezzane vinti da protagonista assoluto. Stiamo parlando di un giocatore che ha numeri di alto livello e siamo sicuri farà divertire e innamorare il nostro pubblico”.

“E’ stata una trattativa molto lunga – prosegue Voltolini -, ma abbiamo avuto pazienza e perseveranza perché per noi era il primissimo obiettivo fin da inizio mercato e lo abbiamo raggiunto anche grazie allo sforzo e alla presenza costante nella trattativa del nostro Presidente e dello sponsor Stosa, con i quali abbiamo condiviso la linea da seguire. E’ stata una trattativa lunga anche perché il giocatore era legato a un’altra società, e per questo voglio ringraziare pubblicamente Francesco Saleri dell’Olimpia Lumezzane, con il quale si è instaurato un rapporto di stima e collaborazione reciproca, così come ringrazio l’agente del giocatore Luigi Bergamaschi dell’Agenzia Double B. Andiamo a inserire un giocatore che siamo certi darà lustro al nostro roster e al nostro progetto. Siamo molto soddisfatti di inserire un giocatore di questo calibro che, come detto, è sempre stata la nostra prima scelta sin dall’inizio”.

“Avevamo bisogno di un centro puro che potesse fare la differenza nella categoria superiore e siamo felici di aver puntato su di lui in un ruolo fondamentale – afferma il presidente Fabio Bruttini – Con lui siamo andati un po’ in controtendenza rispetto alla nostra linea sui giocatori stranieri, ma lo abbiamo fatto in un ruolo in cui non è facile trovare giocatori in grado di spostare così tanto gli equilibri come speriamo possa essere Diminic. E’ un giocatore importante che ha sempre fatto la differenza ovunque abbia giocato e speriamo che anche con noi possa mantenere quanto fatto in questi anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui