Domani a Castel San Gimignano e mercoledì a Colle bassa, gli interventi sulla viabilità

Doppia modifica della viabilità nel territorio comunale di Colle Val d’Elsa. Da domani, lunedì 27 marzo 2023, inizieranno i lavori di manutenzione stradale, mediante riasfaltatura, di alcune strade dell’abitato di Castel San Gimignano, borgo diviso tra i due comuni di Colle e San Gimignano. Qui sarà chiuso il parcheggio di Via Torre d’Alipio, e fino al 15 aprile rimarrà il senso unico in Via Nuova e in Via della Fonte, per permettere i lavori.

Da mercoledì 29 marzo cambiamenti anche per lo scorrimento della viabilità della città bassa. Infatti nelle strade cittadine, sempre molto movimentate, di Via Cennino Cennini e Via dei Botroni la carreggiata sarà dimezzata per i lavori di posa della fibra ottica.

Un lavoro che rallenterà molto il traffico colligiano, con la possibilità anche di ulteriori limiti e divieti di sosta, fino al 13 aprile. Un’opera tanto attesa per portare internet veloce in sempre più aree urbane, che però necessiterà della pazienza dei residenti per qualche giorno.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui