Appuntamento giovedì 21 marzo alle ore 17 nel Salone del Museo San Pietro, dove sarà presentato l’intervento di restauro de La Pietà

Sarà presentato giovedì 21 marzo alle 17 nel Salone del Museo San Pietro di Colle di Val d’Elsa l’intervento di restauro dell’opera di Giovan Battista Naldini La Pietà con i Santi Giovanni, Maddalena, Francesco, Caterina d’Alessandria ed Elisabetta d’Ungheria.

A seguire, dopo la presentazione dell’intervento finanziato dalla Fondazione Conservatorio San Pietro, sarà illustrato il progetto didattico attorno al restauro con le scuole secondarie di secondo grado di Colle di Val d’Elsa che hanno partecipato al programma.

Tra gli interventi previsti quello del sindaco Alessandro Donati, dell’assessore alla cultura Cristiano Bianchi, di Alessandra Nencini presidente Fondazione Conservatorio San Pietro, di Axel Hèmery, direttore della Pinacoteca nazionale di Siena. Infine, interverranno Lucia Papini dirigente scolastico del Liceo Alessandro Volta di Colle di Val d’Elsa, Massimo Pomi, dirigente scolastico Istituto statale di istruzione superiore San Giovanni Bosco, le restauratrici Debora Minotti, Laura Amorosi e il restauratore Alberto Dimuccio.

Parteciperà anche una rappresentanza del gruppo di ragazzi della scuola assegnataria del premio. La giornata sarà coordinata da Giacomo Baldini, direttore dei Musei Civici di Colle di Val d’Elsa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui