Lassessore al bilancio Stefano Nardi: “Una manovra importante che ci è sembrato giusto mettere in campo in una fase così difficile”

Il Comune di Colle Val d’Elsa ha stanziato oltre 250mila euro per la riduzione della tariffa dei rifiuti per commercianti e imprese del territorio. Un impegno preso nei mesi del lockdown che si è concretizzato con la delibera approvata nei giorni scorsi in consiglio comunale.

“Abbiamo approvato una delibera importante – conferma il vice sindaco e assessore al bilancio Stefano Nardi – che riguarda agevolazioni ed esenzioni della tariffa dei rifiuti, sia perchè sollecitati dalle richieste delle attività produttive fin dai mesi scorsi, sia perchè ci sembrava giusto far sentire la nostra vicinanza in un momento così particolare.

Con l’ultima delibera abbiamo appunto messo a bilancio oltre 250mila euro, risorse proprie dell’amministrazione, per riconoscere esenzioni per tutte le attività produttive e commerciali della nostra città, con sconti per la parte variabile che vanno da un minimo del 25% ad un massimo del 70%, a seconda delle categorie. Questa cifra si aggiunge alle 100mila euro che abbiamo stanziato nei mesi scorsi come amministrazione comunale per fare un bando di sostegno alle attività chiuse durante il lockdown.

Insomma una manovra di bilancio importante che ci è sembrato giusto mettere in campo in una fase così straordinaria”.

L’intervista completa a Stefano Nardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui