Domani alle ore 14.30 in diretta sui canali social di Gazzetta di Siena, la 2° giornata delle qualificazioni per CAMERINO 2023 tra CUS MO.RE e CUS Siena, una partita da dentro o fuori per i ragazzi di Elisabetta Alberti
Nel match contro il CUS Mo.RE (Modena-Reggio) al Pala Cus di Modena il CUS Siena volley maschile si giocherà il passaggio alle final 8 di Camerino. Entrambi i CUS hanno battuto Pavia, Siena per 3 a 0 mentre MO.RE per 3 a 2, mettendo attualmente la formazione bianco nera prima in classifica con un leggero vantaggio sui giallo blu.
Elisabetta Alberti, allenatrice de La Bulletta femminile in serie C, per il terzo anno allena la rappresentativa del CUS maschile del volley:
“C’è differenza tra allenare nel maschile e nel femminile, la più sostanziale è quella caratteriale. La difficoltà è la gestione nel gruppo per le donne, negli uomini è più facile, soprattutto per questi tipi di eventi ludici. La stabilità agonistica degli uomini è molto avvantaggiante, a loro dai un obiettivo e non gli importa chi hanno davanti.”

Lo scorso anno il CUS Siena non è riuscito a qualificarsi per le fasi finali perdendo il secondo contro il CUS Pisa per 3 a 2:
“Abbiamo l’opportunità di fare bene, tutti i nostri giocatori fanno parte di un team durante l’anno, anche i tre fuori sede del nostro roster sono riusciti a trovare squadra, molti militano in serie C e c’è anche chi ha fatto la B ma adesso è sceso per motivi di studi. E’ una squadra che vorrei allenare tutto l’anno, perché può dare soddisfazioni. Domani a Modena non sarà facile, probabilmente troveremo ragazzi che giocano in categorie alte, hanno una gran cultura per questo sport ed il polo universitario punta molto sui CNU. – conclude Elisabetta – Questa è una delle meglio squadre che il CUS Siena ha avuto per i CNU, incrociamo le dita.”
Ricordiamo che il match sarà trasmesso sul sito di Gazzetta di siena o sul canale YT a partire dalle 14.20 circa.