Siena calcio

Niente annuncio: la trattativa con l’imprenditore armeno ancora non sarebbe avviata, torna in ballo la cordata di Foresti? Corsa contro il tempo per gli stipendi

Una matassa intricata e un volo che sarebbe dovuto partire per l’Armenia e che invece si sarebbe interrotto in maniera abbastanza clamorosa. In sostanza, non ci sarebbero certezze per il futuro della Robur Siena: non c’è stato al momento l’annuncio ufficiale dell’inizio della trattativa fra Anna Durio e l’imprenditore armeno. Anzi, è corsa contro il tempo per riuscire a pagare gli stipendi nella giornata di domani e non incappare in altri due punti di penalizzazione. Questi i dati di fatto, al netto delle voci e delle indiscrezioni che si sono susseguite – e che abbiamo riportato – nella giornata di oggi attorno al Siena.

Per il momento non c’è stato, dunque, l’annuncio del paventato “via libera” di Anna Durio all’offerta che sarebbe stata presentata dall’imprenditore armeno, rappresentato in Italia dall’avvocato Alessandro Belli di Pistoia. Secondo alcune voci sarebbe tornata invece in ballo – addirittura – la cordata coordinata dall’ex direttore generale della Viterbese Diego Foresti.

Uno sviluppo abbastanza clamoroso rispetto alle ultime indiscrezioni, che parlavano anche di una Anna Durio, di ritorno da Roma, pronta a convocare una conferenza stampa a Siena per spiegare la situazione e a incontrare i rappresentanti dell’imprenditore straniero. L’attuale presidente del Siena sarebbe in effetti di ritorno, ma non ci sono stati annunci di convocazioni e, dunque, non ci sarebbe ancora nessuna controfirma sull’offerta presentata dall’imprenditore armeno, che ha interessi nel settore del gas ed è proprietario di una squadra di calcio nella serie A del suo paese.

Tornerebbe invece come soluzione praticabile quella che porterebbe alla cordata di imprenditori guidata dall’ex direttore generale della Viterbese Diego Foresti. Il quale sarebbe pronto a subentrare come dirigente immediatamente.

Condizionali d’obbligo in una matassa che rimane dunque intricata e difficile da dipanare. Di fatto la situazione rimarrebbe sospesa, in attesa di eventuali annunci ufficiali.

Sullo sfondo, ma neanche tanto visto che la scadenza è domani, c’è la questione del pagamento degli stipendi, che la società deve appunto effettuare entro la giornata. Sul Siena incombono infatti altri due punti di penalizzazione se non dovessero arrivare i bonifici ai tesserati. Il 5 agosto, invece, la scadenza per l’iscrizione al prossimo campionato. Il futuro della Robur è ancora tutto da scrivere, domani giornata decisiva.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui