I biancoblu perdono in casa contro Motta

Emma Villas AUBAY SIENA: Pinelli, Tupone, Sorgente, Ciulli, Panciocco 6, Ottaviani 12, Mazzone 4, Mattei 4, Onwelo 10, Rossi 2, Agrusti, Iannaccone. Allenatore: Lorenzo Tubertini. Assistente: Paolo Falabella.

HRK MOTTA DI LIVENZA: Zaccaria, Saibene, Alberini 3, Loglisci, Gamba 18, Ferrato, Cattaneo 8, Biglino 5, Morchio, Secco Costa 8, Acuti, Luisetto 6, Battista. Allenatore: Giuseppe Lorizio. Assistente: Paolo Mattia

Note: Muri a punto, Emma Villas: 4. Motta: 7. Ricezione positiva, Emma Villas: 64% di cui il 34% perfette. Motta: 54% di cui il 27% perfette.

Termina 0-3 la prima gara di campionato dell’Emma Villas. L’Emma Villas non è praticamente mai stata in partita; la prima volta che si è portata in vantaggio è accaduto nel terzo set ed è stato solo per qualche punto. Peccato perché era la prima gara con il pubblico. Dopo quasi due anni i tifosi sono potuti rientrare nel loro amato Palaestra; erano 820 oggi a sostenere i padroni di casa. Motta è apparsa molto più in forma, determinata e tecnicamente superiore. Tanti gli errori dei biancoblu che hanno portato ad un risultato così netto. Ci sarà ancora tanto da fare per Coach Tubertini.

Primo set L’Emma Villas parte subito male e gli ospiti si portano in vantaggio per 0-4. Errori e sfortuna si accaniscono contro i biancoblu che vanno sotto 0-7. Cattaneo, dal servizio, colpisce ancora, 0-9. E’ Ottaviani a sbloccare il tabellino dello 0 ma gli ospiti continuano a comandare la gara, 2-10. Rossi schiaccia e l’Emma Villas accorcia le distanze, siamo 5-12. I ragazzi di coach Tubertini sembrano risvegliarsi e con una schiacciata di Mattei tornano in partita, 8-14. Ancora Ottaviani ma la distanza rimane sempre molta, 11-16. Motta non molla e con una schiacciata di Secco Costa si porta sul 13-19. Ottaviani è sicuramente il più positivo e l’Emma Villas riesce ad accorciare le distanze, 18-22. L’inerzia della gara però non cambia e Motta riesce a vincere il primo set 19-25.

Secondo set Il secondo set inizia come era finito il primo; Cattaneo e Gamba schiacciano e Motta si porta subito sul 0-2. Mazzone schiaccia e i padroni di casa riequilibrano la gara, siamo 3-3. Gli ospiti appaiono più in forma, sfruttano gli errori dei biancoblu e si portano in vantaggio, 5-8. Onwelo inizia a farsi vedere, schiaccia e accorcia le distanze, 9-11. Ancora Secco Costa per Motta; gli ospiti allungano 10-14. Gamba, Secco Costa e Cattaneo sono sicuramente i migliori in campo; i biancoblu accusano i colpi e Motta si porta sul 11-16. Mattei e Rossi non ci stanno; schiacciano, murano e i padroni di casa tornano in partita, 15-17. Ancora Gamba per gli ospiti, 16-19. Cattaneo ne fa due di fila e Motta si appresta a vincere anche il secondo set, 19-23. Il punteggio finale è 19-25.

Terzo set Il primo punto è ancora degli ospiti, 0-1. Onwelo schiaccia e l’Emma Villas si porta in vantaggio per la prima volta in tutta la gara, siamo 2-1. I biancoblu sembrano più determinati e con Ottaviani si portano sul 5-4. Gli ospiti sembrano aver perso quella brillantezza che aveva fatto vedere nei primi due set e l’Emma Villas ne approfitta, siamo 10-8. Ancora errori tecnici per i biancoblu che permettono Motta di ristabilire la parità, 11-11. Le due squadre si rispondono colpo su colpo e la gara procede con grande equilibrio, 13-14. Mazzone sbaglia una schiacciata di misura, la mette fuori e Motta aumenta il vantaggio, siamo 14-18. Gli ospiti continuano ad avere il controllo del gioco, attaccano e si portano sul 14-21. Biglino schiaccia e Motta si porta a acas la vittoria, 16-25.

Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui