In onore di San Bernardo Tolomei e di Sant’Antonio da Padova

Nel prossimo fine settimana la Contrada Priora della Civetta celebrerà la propria Festa Titolare in onore di Sant’Antonio da Padova e di San Bernardo Tolomei. Si inizia domani pomeriggio alle 17 con la caccia al tesoro per i bambini delle contrade.

Sabato 17 giugno alle ore 10,45 ci sarà l’omaggio ai contradaioli defunti nei cimiteri cittadini mentre alle ore 17,30 è previsto il Battesimo Contradaiolo. Dopo il Ricevimento della Signoria alle ore 19,15 e il Solenne Mattutino previsto per le ore 19,30, alle ore 21 ci sarà la cena e, dalle ore 22,30, il Palio dei Barberi.

Domenica 18 giugno alle ore 8.15 la comparsa partirà per il tradizionale Giro di Onoranze alle Consorelle. Dopo il Corteo di Rientro, previsto per le ore 19,45 alla Bocca del Casato, la giornata si concluderà alle ore 21.15 con la Cena di Chiusura dei Festeggiamenti.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui