Domenica gira la Contrada Priora della Civetta

Domenica è il turno della Contrada Priora della Civetta. Il popolo del Castellare è già entrato in clima Palio grazie alle serate che si sono svolte in questa settimana per le strade del rione. La Civetta è fra le sei contrade uscite a sorte lo scorso 29 maggio e che quindi parteciperà alla carriera del 2 luglio 2022, la prima post pandemia.

“La Festa Titolare – afferma Andrea Bonacci, Priore della Contrata Priora della Civetta – è un appuntamento molto importante che rifacciamo, dopo tre anni, nella nostra data canonica. L’anno scorso infatti avevamo effettuato le nostre festività in agosto. Ci avviciniamo a questi giorni con molto entusiasmo. C’era già molta partecipazione in contrada anche prima dell’estrazione, ma da quel momento l’euforia generale è aumentata esponenzialmente”.

Il Priore, Andrea Bonacci, che in passato ha ricoperto per quattro anni la carica di Vicario Generale, si è mostrato molto soddisfatto dell’entusiasmo con cui i propri contradaioli si stanno avvicinando alla carriera di Provenzano. Questo infatti è un periodo molto intenso perché oltre ad essere la Festa Titolare, per la Civetta, sono anche gli ultimi 15 giorni che ci separano al Palio di Luglio.

“Sono giorni di festa – continua Andrea Bonacci – e così intendiamo viverli. Mercoledì sera abbiamo organizzato la caccia al tesoro per i bambini di tutte le contrade e a seguire la messa per i contradaioli defunti. Ieri sera c’è stato un intrattenimento musicale in Piazza Tolomei per i più giovani e uno in piazzetta per quelli meno giovani. Stamattina partiremo con l’omaggio ai cimiteri, nel pomeriggio ci saranno i battesimi, poi il ricevimento della Signoria e a seguire il Mattutino. Infine, domani, l’omaggio alle consorelle”.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui