L’Umana parte bene, in fase offensiva e difensiva mette una buona dote di margine fin dal primo periodo e nonostante non riesca a trovare continuità per la precaria condizione chiude il quarto 22-13

Latina rientra meglio nel secondo quarto, recupera con un avvio solido per poi subire il ritorno di Chiusi che con grinta sopperisce alle mancanze fisiche e aerobiche limitando il passivo a soli due punti all’intervallo. L’Umana vince il duello a rimbalzo ed è più caparbia nelle palle recuperate il terzo quarto sembra indirizzare la contesa con il punteggio fissato sul 65-57.

Il quarto periodo è invece di marca laziale. Latina rientra e passa addirittura in vantaggio con un Henderson da 30 punti complessivi, la perfezione al tiro di Radonjic e un Veronesi in formato super. Chiusi con un colpo di coda mette di nuovo la testa avanti con ottimo Medford, la buona prova di Ancellotti e la solidità di Musso e Wilson.

La San Giobbe torna avanti 80-77 a sedici secondi dalla fine, ma la difesa non basta una tripla surreale di Veronesi manda la contesa all’extratime. Nel tempino aggiuntivo Latina deve fare a meno dell’infortunato Fall, Chiusi regge il colpo e passa avanti. Nel finale Medford è bravo a gestire mettendo in ghiaccio la contesa e portando due punti dall’importanza capitale alla formazione allenata da Bassi.


Lorenzo Trabalzini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui