Il nuovo sindaco ospite di “Primo Cittadino”

“Mi sento innanzitutto di ringraziare tutti quanti quelli che hanno permesso che questo si realizzasse. E voglio dire che cercherò di essere il sindaco di tutti, nella speranza di riuscire a rappresentare anche quelli che non mi hanno votato”.

Il neo eletto sindaco di Chiusi, Gianluca Sonnini, sostenuto da un’ampia coalizione di forze di centrosinistra (Pd, Psi, Podemos, Movimento 5 Stelle e Sinistra Civica Ecologista) ha ottenuto il 61.1% dei consensi da parte degli elettori della cittadina di Porsenna, andando oltre le più rosee previsioni e stracciando i suoi avversari: Massimiliano Barbanera ha avuto 878 voti (23.2%) e Massimo Tiezzi si è fermato al 15.6%. Il nuovo sindaco è stato ospite di Gazzetta di Siena nella puntata settimanale di “Primo Cittadino”

“Una settimana intensa questa – ha detto ancora Sonnini -, in cui si è passati dai festeggiamenti al lavoro vero e proprio. Una settimana densa di emozioni che non dimenticherò mai. Adesso sono impegnato per la composizione della giunta e a breve faremo anche il primo consiglio comunale”.

Ma che sindaco vorrebbe essere Gianluca Sonnini? “Intanto vorrei essere un sindaco pronto all’ascolto attivo dei cittadini, che faccia buon uso della trasparenza e della partecipazione. Abbiamo provato a dare questa nostra impronta alla campagna elettorale e vogliamo proseguire su questa strada. Soprattutto vorrei essere un sindaco coerente, cercherò di mantenere quello che ho detto finora, perchè solo in questo modo potrò essere credibile“.

L’intervista di Gianluca Sonnini, nuovo sindaco di Chiusi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui