Si sta cercando di sopperire alle frane che nel corso degli ultimi anni hanno reso la strada impraticabile a periodi alterni

Proseguono senza sosta i lavori di risistemazione della frana di Via Longobardi a Chiusi, tratto di strada nei pressi del centro storico cittadino che negli ultimi anni è stato sconvolto da diverse voragini venutesi a creare nell’asfalto. Visti i ritmi serrati degli operai l’obiettivo già prefissato dall’Amministrazione Comunale è quello di riaprire al traffico in tempo per il ritorno a scuola degli studenti, che in Toscana avverrà il prossimo 15 settembre: poco meno di un mese, insomma, per completare i lavori finanziati per 150mila euro. Nello specifico si è lavorato per l’adeguamento della rete fognaria con la supervisione di Nuove Acque; particolare attenzione è stata data al cosiddetto Fosso Botusso, che sarà protagonista di una pulizia per rimuovere i detriti che le acque hanno fatto arrivare sino a valle.

“Ringraziamo gli uffici comunali, i tecnici e la ditta incaricata che non hanno sospeso le operazioni nemmeno durante la settimana ferragosto – hanno detto in coro il Sindaco Gianluca Sonnini e l’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Bischeri – così come Nuove Acque ed il Consorzio Alto Valdarno. Tutti hanno compreso quanto fosse importante intervenire nell’immediato senza attendere altro tempo visto quello che era l’obiettivo primario che ci eravamo prefissati, cioè la riapertura al traffico per l’inizio del nuovo anno scolastico. Si tratta di un intervento complesso su un versante che è costituito per oltre 13 metri da terreno di riporto e con un notevole dislivello ed anche per questo era necessario operare per somma urgenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui