Il presidente del Centro commerciale naturale David Chiti: “Contrade, fratellanza, amicizia, mutuo soccorso: valori forti che per noi senesi sono un vanto secolare”

“A Siena sarà un Natale luminoso nonostante la pandemia”. Così David Chiti, presidente del Centro commerciale naturale, commenta la notizia, annunciata fin dai giorni scorsi da Gazzetta di Siena, dell’accensione dei braccialetti delle Contrade per il Natale a Siena.

“Nulla potrà oscurare la nostra città – scrive Chiti -. Contrade, fratellanza, amicizia, mutuo soccorso: valori forti che per noi Senesi sono un vanto secolare. Grazie Siena. Grazie di riuscire sempre a stupirmi, di non perdere la tua grande anima neppure nei frangenti più difficili. Siena, capace di essere Contrada, unita e compatta, quando tutto il resto del Mondo cinicamente va avanti. Ma tu sai fermarti, guardarti indietro per non lasciare mai nessuno da solo. Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno permesso di regalare a tutti i Senesi un Natale illuminato dalla speranza”.

L’accensione dei braccialetti, approvato dai diciassette Priori delle Contrade, è stata un’iniziativa fortemente appoggiata dal Centro commerciale naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui