David Chiti presidente dell’associazione voluta dalla giunta comunale per il centro storico

David Chiti è stato eletto presidente del Centro commerciale naturale di Siena, l’associazione voluta dall’amministrazione comunale per le attività di promozione del centro storico. Dopo la nomina del Comune di Siena nel consiglio, lo ha eletto il consiglio stesso del nuovo organismo, di cui fanno lo stesso Chiti, Marco Paglialunga (vice presidente), Ennio Ruggeri (segretario tesoriere), Simone Santini membro  del direttivo e Riccardo Ghini membro del direttivo nominato dal Consorzio Siena Promuove. Eugenia Guarnieri, Andrea Campriani e Marco Barbagli sono gli altri soci fondatori oltre ai membri del direttivo, escluso Ghini.

Il centro commerciale naturale, come detto, è un’associazione voluta dal Comune di Siena, deliberata lo scorso giungo dalla giunta comunale.

Palazzo Pubblico, si legge nell’atto ufficiale, “ritiene che il centro commerciale naturale possa costituire un’importante strumento di coordinamento e sostegno al commercio ed all’iniziativa economica in generale, duramente colpite dall’attuale emergenza nazionale,anche attraverso le sinergie tra pubblico e privato che potranno essere attivate”. Inoltre si ricorda che nel 2005 è stato istituito “il Comitato Comunale di Coordinamento per il Centro commerciale naturale del Centro storico di Siena, tra il Comune di Siena, la Confcommercio di Siena, la Confesercenti di Siena e la Camera di Commercio di Siena” e che nel 2002 era stato costituito, “su impulso dei soggetti sopra indicati il Consorzio Siena Promuove al fine di incentivare le attività economiche del centro storico di Siena e la sua animazione e valorizzazione”

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui