Rinnovato il rapporto fra ChiantiBanca e Mens Sana Basket

Si rinnova anche per la stagione 2020-21 il rapporto tra Mensana Basket e ChiantiBanca che sarà sponsor esattamente come l’anno scorso. “Un dovere provare a sostenere dei simboli sportivi del territorio come la Mens Sana” afferma il presidente della banca Cristiano Iacopozzi. ” Una collaborazione che sarà presente sia sulla maglia che al palazzetto” afferma il direttore generale mensanino Riccardo Caliani. “Una maglia che è ancora in progettazione – afferma sempre Caliani- e questo è un buon segno perchè vuol dire che ci sono tante trattative di collaborazione”. Dunque una Mens Sana che trova collaborazione dal territorio senese e limitrofe, una squadra che già da inizio novembre potrebbe scendere sul parquet per cercare di fare il meglio possibile in un campionato molto ostico come la serie C silver. Proprio in questa occasione il dg della Mens Sana Riccardo Caliani ha ufficializzato il girone della serie C silver.

“Collaboreremo con grande entusiasmo – afferma Iacopozzi ancroa presidente di ChiantiBanca- Siena rappresenta per noi un grande punto di riferimento, e la Mensana è un simbolo di questa città, siamo molto entusiasti per il progetto. Abbiamo guardato anche al fatto che il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ed è nostro compito farci sentire vicini a tutte le componenti del territorio, come per esempio lo sport che noi sosteniamo da sempre”. La squadra biancoverde dunque riparte con l’aiuto delle aziende del territorio e di un’istituzione come quella che rappresenta Chianti banca per ripartire e cercare di tornare il prima possibile al livello che più gli è consono.

“Ci riempie di orgoglio – sottolinea il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone – la conferma di questa sponsorizzazione, segno che il nostro lavoro è apprezzato e che siamo riusciti a guadagnare di nuovo credibilità per quanto riguarda il basket, cui si affianca quello consolidato da parte di tutta la nostra società. Il nostro obiettivo, come ripeto ogni volta, è crescere passo dopo passo per creare solide basi per il futuro e questo può avvenire grazie anche al supporto di sponsor importanti come ChiantiBanca. Lavoriamo quotidianamente nel rapporto con il territorio, un aspetto che è sempre stato fondamentale per una Polisportiva che conta oltre tremila soci e che solo grazie alla sua grande comunità, della quale fanno parte anche gli sponsor, può far fronte alle difficoltà del momento”.

“Un grande grazie – afferma Riccardo Caliani, direttore generale di Mens Sana BasketBall Academy – a ChiantiBanca, che, in un momento così difficile per l’economia del territorio e non solo, ha deciso di confermare la vicinanza e il supporto al nostro progetto, che va avanti, come ha sottolineato il presidente Saccone, in maniera sostenibile,  cercando di curare tutti gli aspetti con professionalità e competenza, al di là della categoria. E fra questi aspetti c’è anche il radicamento sul territorio e il rapporto diretto con gli sponsor, come ChiantiBanca”.

“Il rapporto che ci lega alla Mens Sana – dice infine Cristiano Iacopozzi, presidente ChiantiBanca – è ormai consolidato da anni. La Mens Sana è una delle realtà che rappresentano simboli della senesità, indipendentemente dalla categoria in cui gioca. Una banca come la nostra deve sostenere con entusiasmo le eccellenze che un territorio esprime, facendone capisaldi della propria attività. L’importanza che una piazza come Siena esprime per ChiantiBanca è di fondamentale rilevanza per ogni scelta strategica e operativa, come ne sono testimoni le tante iniziative che abbiamo valorizzato nel tempo, con particolare attenzione proprio al 2020, anno in cui abbiamo cercato di far sentire ancor più la nostra vicinanza ai territori in momenti di particolare difficoltà”.

Le parole del presidente della Polisportiva Mens Sana Antonio Saccone, del direttore generale Mens Sana Basket Riccardo Caliani e del presidente di ChiantiBanca Cristiano Iacopozzi.

21 nato a Siena, studente di Scienze della comunicazione, grande appassionato di Basket e innamorato della mia città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui