La mostra è ospitata nel centro storico, presso Palazzo de Vegni, l’ingresso è libero

Riapre oggi al pubblico, a Chianciano Terme, la mostra della collezione Playmobil di Alfonso Lionelli. Una straordinaria raccolta di diorami che torna a incantare, per l’occasione in veste natalizia, e che appassiona grandi e piccoli da tutta Italia e non solo, negli anni passati sono state innumerevoli le visite alla mostra ospitata nel centro storico presso Palazzo de Vegni (Via Solferino).

Il primo gioco della Playmobil Alfonso Lionelli lo ha ricevuto in regalo all’età di sei anni e da allora è diventata una grande passione che ad oggi, con pazienza e sacrificio, lo ha portato a  contraddistinguersi nelle sue esposizioni, sempre diverse ed originali; perché i diorami non sono solo “giocattoli” di plastica esposti così come vengono acquistati, dietro c’è la creatività nel “trasformare” ogni singolo soggetto che viene elaborato con vari materiali ed adattato per la messa in scena e l’ambientazione.

Da sempre l’amministrazione comunale incentiva questa iniziativa del Lionelli che mette gratuitamente in mostra le sue creazioni e che ha portato Chianciano Terme ad essere la “Capitale Italiana delle esposizioni Playmobil”.

L’evento è in collaborazione con Pro Loco Chianciano Terme, Chesco Fernàndez  playmobil Siviglia (Spagna), Ivan Madrigal (Messico) artista pittore x le gigantografie,  playmobil fans italy Filippo Maria laguzzi, Cristian Dobija, Alberto Agabio creativo 3d, Giulia Canapini, Carmine Alicante, Misa Misa.

La mostra sarà inaugurata sabato 4 dicembre dalle 15 alle 19 e domenica 5 dicembre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19.

Gli altri giorni:

venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 19

sabato domenica e festivi
dalle 10:30 alle 12:30
dalle 15 alle 19

Ingresso libero.

Per informazioni potete contattare
Alfonso Lionelli 3384765464
Pro Loco Chianciano Terme 3926837425

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui