Trionfa la solidarietà sul campo del G.S. San Miniato: grande successo di partecipazione ed entusiasmo per il primo trofeo di calcio solidale

La vera vincitrice del torneo che si è tenuto ieri sera al campo sportivo di San Miniato, è la solidarietà. Un vero trionfo di partecipazione ed entusiasmo per il trofeo solidale ‘Chi dice Donna dice Dono’ organizzato dalla Quavio, Misericordia di Siena e Pubblica Assistenza, un momento importante che ha celebrato la festa della donna trovando un connubio perfetto tra sport, volontariato e solidarietà. Le 12 squadre partecipanti sono state affiancate da 12 ‘testimonial’, 12 donne che hanno presenziato per sostenere l’iniziativa e per raccontare 12 storie diverse ma che, in fondo, si uniscono nella stessa narrazione di forza, volontà e dedizione per il prossimo. A ‘capitanarle’, la dottoressa Maria Forte, Prefetto di Siena.

Tra le squadre che hanno gareggiato, si sono ‘mischiate’ anche le ragazze dell’Acn Siena femminile, portando il loro contributo professionale al torneo che, come ricordato più volte durante la serata, non aveva fini competitivi, ma si è svolto nell’obiettivo di promuovere iniziative solidali di vario genere e per celebrare la presenza fondamentale delle donne all’interno del mondo del volontariato. Con la regia di Giuseppe Saponaro, il torneo si è svolto nel migliore dei modi, vedendo vincere sul campo sorrisi, entusiasmo e, soprattutto, solidarietà.

1° classificato: SBT per Quavio

2° classificato: San Miniato Acn Siena Femminile

3° classificato: AIA Siena

Le interviste

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui