Via libera delle Contrade: i braccialetti si integreranno con le luminarie. Rossi: “Evento del tutto eccezionale, le Contrade lanciano un messaggio di speranza e di conforto”

Alla fine l’accordo è stato trovato. Anzi, la bozza dell’accordo c’è sempre stata, diciamo che c’erano da mettere a punto alcuni dettagli per la fumata bianca definitiva, che c’è stata nella giornata di oggi, successiva alla riunione in comune di inizio settimana e, quindi, del Magistrato delle Contrade.

Come anticipato da Gazzetta di Siena, i braccialetti delle Contrade verranno accesi per illuminare il centro storico di Siena in occasione delle festività natalizie: saranno indipendenti rispetto alle luminarie del resto delle strade di Siena e ogni Contrada sceglierà alcune delle vie più significative del proprio territorio da illuminare.

“Una decisione – spiega il rettore del Magistrato delle Contrade Claudio Rossi a Gazzetta di Siena – che, come è stato ribadito più volte, è straordinaria ed è dovuta al momento particolare che stiamo vivendo. E’ stata presa per lanciare un messaggio di solidarietà e di speranza alla città e ai contradaioli, confidando nel fatto che sia di conforto vedere i braccialetti della propria Contrada illuminare i vari territori”. L’iniziativa sarà a titolo completamente gratuito, ogni Contrada la sosterrà a proprie spese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui