Appuntamento sabato 25 settembre alle 10 nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e dedicata all’accessibilità per tutti al patrimonio culturale

Tappa al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga per le Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero della Cultura e dedicate quest’anno al tema dell’inclusività e dell’accessibilità per tutti. L’appuntamento è in programma sabato 25 settembre, alle ore 10, con una visita guidata del museo alla presenza di un interprete LIS, Lingua Italiana dei Segni, che tradurrà gli interventi dell’operatore museale e le voci narranti contenute nei video all’interno del Museo del Paesaggio. L’iniziativa prevede la partecipazione fino a un massimo di 20 persone ed è consigliata la prenotazione via sms o WhatsApp al numero 340-5163211 oppure all’indirizzo mail museo@comune.castelnuovo.si.it.

Il tema delle Giornate Europee del Patrimonio 2021 riveste una particolare importanza sociale e culturale e punta a stimolare una riflessione sulla partecipazione di tutti al patrimonio culturale italiano, senza alcuna distinzione, come conferma lo slogan “Patrimonio culturale: tutti inclusi!”, traduzione di “Heritage: All inclusive” scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi che hanno aderito alla manifestazione. Un obiettivo che vede impegnato anche il Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga, reso più accessibile e accogliente per tutti i visitatori dopo l’intervento di ammodernamento realizzato lo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui