I due atti sono stati approvati nel corso del consiglio comunale che si è svolto ieri, venerdì 4 agosto

L’analisi e l’approvazione del DUP, Documento unico di programmazione 2024-2026, come strumento fondamentale per continuare a migliorare servizi e spazi per la comunità, e il via libera alla convenzione con il Comune di Sinalunga per la gestione associata dei servizi finanziari per sviluppare nuove sinergie con altri enti. Sono stati questi i punti principali del consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga che si è svolto ieri, venerdì 4 agosto. 

L’approvazione del DUP 2024-2026. “Il DUP – afferma il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi – rappresenta il principale strumento strategico e operativo per un Comune e si basa sulla verifica contabile dell’ente. Il nostro DUP 2024-2026 conferma la solidità del bilancio comunale e consente di portare avanti il nostro impegno su due linee guida principali: uno sviluppo sostenibile del territorio e un welfare attento alle esigenze di tutta la comunità. L’approvazione del DUP per il prossimo triennio consente, infatti, di completare i lavori pubblici in corso e di prevederne altri per migliorare continuamente servizi e spazi pubblici a disposizione dei cittadini”. Il DUP 2024-2026 è stato approvato con il voto favorevole del gruppo consiliare Scelgo Castelnuovo e il voto contrario di Centrodestra per Castelnuovo, Gruppo Misto e Potere al Popolo.

Altri punti. Il consiglio comunale castelnovino ha approvato la gestione associata dei servizi finanziari con il Comune di Sinalunga con il voto favorevole del gruppo consiliare Scelgo Castelnuovo, il voto contrario di Centrodestra per Castelnuovo e l’astensione di Gruppo Misto e Potere al Popolo. Via libera, infine, anche per un’integrazione all’adozione del nuovo Piano Strutturale e del primo Piano Operativo relativo al potenziamento della struttura ricettiva a Dievole. L’atto è stato approvato con il voto favorevole del gruppo consiliare Scelgo Castelnuovo, il voto contrario di Centrodestra per Castelnuovo e l’astensione di Gruppo Misto e Potere al Popolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui