Domande aperte fino al 1° agosto. Bando e moduli sul sito del Comune

Il Comune di Castelnuovo Berardenga conferma il sostegno per le famiglie in difficoltà economica nel pagamento dei canoni di locazione per il 2022. Sul sito istituzionale, www.comune.castelnuovo.si.it, è possibile scaricare il bando con i requisiti richiesti per presentare le domande di contributo, aperte fino a lunedì 1° agosto. L’iniziativa conta su risorse proprie messe a disposizione dal Comune di Castelnuovo Berardenga e su fondi stanziati dalla Regione Toscana.  

Requisiti. Per poter accedere al contributo, sono richiesti, fra i requisiti, la residenza nel comune di Castelnuovo Berardenga e nell’immobile per il quale si chiede il contributo; la titolarità di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione, in regola con il pagamento annuale dell’Imposta di Registro o assoggettato all’applicazione della “cedolare secca”; di non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili a uso abitativo, sia in Italia che all’estero, e su alloggi adeguati alle esigenze del nucleo familiare ubicati a distanza pari o inferiore a 50 km da Castelnuovo Berardenga; di non superare il limite di 40 mila euro di patrimonio complessivo e di essere in possesso di un’attestazione ISE in corso di validità e sottoscritta entro i termini di scadenza del bando compresa fra 13.619,58 euro e 29.545,98 euro e un valore ISEE del nucleo familiare non superiore a 16.500 euro.

Come presentare la domanda. Per la richiesta di contributo deve essere utilizzato il modello presente sul sito internet del Comune di Castelnuovo Berardenga e disponibile in formato cartaceo presso il Servizio Protocollo del Comune. Una volta compilata, la domanda può essere inviata, seguendo le indicazioni contenute nel bando, per mail ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.castelnuovo.si.it oppure via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it. È possibile, inoltre, inviare la richiesta a mezzo lettera raccomandata A/R al Comune di Castelnuovo Berardenga oppure recapitarla a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelnuovo Berardenga, in via Garibaldi, 4, aperto nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui