Giovedì 20 luglio terzo appuntamento con la rassegna estiva di musica, eventi e animazione

È fissato per giovedì 20 luglio il terzo appuntamento con la rassegna estiva Chianti Funky Summer Festival che sta animando ogni settimana Piazza Marconi, nel cuore di Castelnuovo Berardenga. Questa volta la serata proporrà un contesto particolare, respirando gli anni ’60 di una News Orleans che si preparava ad affermarsi come capitale mondiale della musica. Ad animare il paese sarà lo swing del Cekka Lou & The Migliorators, che coinvolgerà i presenti fra musica e divertimento grazie alla rassegna promossa dall’Associazione Pro+ e da ViviForteOff con il patrocinio e il contributo del Comune di Castelnuovo Berardenga. Non solo musica ma anche cultura e divertimento per una serata tutta da vivere. Per l’occasione, infatti, sarà possibile godersi il suggestivo panorama del Chianti Classico al tramonto con un’escursione mozzafiato.

Il programma. Giovedì 20 luglio il Chianti Funky Summer Festival animerà Castelnuovo Berardenga a partire dalle ore 18 con un’escursione organizzata da Vademecum tours. La passeggiata partirà dal borgo di Castelnuovo Berardenga per immergersi in una campagna di boschi e vigneti, alla scoperta del paesaggio del Chianti Classico. Il verde delle colline che si mescola con il colore del tramonto renderà l’esperienza unica ed emozionante.  Alle ore 19 tutti in Piazza Marconi con il consueto Dj set & Wine Tasting. In contemporanea, tutti potranno prepararsi al grande evento serale con una lezione di ballo gratuita per imparare i passi folli dello swing grazie alla Scuola di ballo In Swing Company. Alle ore 22 tutti pronti per il live del Cekka Lou & The Migliorators e una serata a tutto ritmo fra musica e ballo. L’appuntamento continuerà alle ore 23.30 sulle note del Dj Set & Dance Floor.

Le iniziative al Museo del Paesaggio. Ogni giovedì alle ore 18, il giardino del Museo ospita i laboratori del progetto “Chiamata alle arti”, promosso dall’Associazione Pro+ e rivolto agli under 35 per favorire la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei giovani nelle attività culturali formando nuovi esperti nel settore del management e della creazione di eventi culturali. In occasione del Chianti Funky Summer Festival, inoltre, il Museo del Paesaggio è aperto gratuitamente con orario straordinario, dalle ore 17 alle 19.30, e offre la possibilità di visitare la mostra fotografica “Siam venuti a canta’l Bruscello” dedicata ai 25 anni del Bruscello di Castelnuovo Berardenga. 

Cekka Lou & The Migliorators. Il gruppo nasce dall’incontro di quattro eclettici musicisti come Alessandra Cecala, Paolo ‘Peewee’ Durante, Andrea Melani e Tony Cattano provenienti da diverse esperienze musicali ma accomunati dalla passione per la musica afroamericana. Ne scaturisce un sound pieno e accattivante che porta il pubblico a ri-scoprire la musica legata alla tradizione musicale di New Orleans, rivisitata da momenti di improvvisazione, a cavallo fra tradizione e innovazione e “miscelata” dal carattere dei quattro protagonisti. L’evento sarà accompagnato dalla voce e dalla tastiera di Paolo Peewee Durante, il contrabbasso e la voce di Alessandra Cecala ‘Cekka Lou’, il ritmo delle percussioni di Andrea Melani e il trombone di Tony Cattaneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui