L’evento si svolgerà giovedì 24 agosto in Piazza Marconi, ospite della serata l’artista Gal

Continua il calendario del Chianti Funky Summer Festival tra balli, divertimento, arte, cultura e gusto. Giovedì 24 agosto nuovo appuntamento in Piazza Marconi con la rassegna estiva proposta dall’associazione Pro+ e ViviForte Off con il contributo del Comune di Castelnuovo Berardenga. Questa volta la protagonista dell’evento sarà Gal con la sua musica che spazierà dal Dark Trip Pop fino al Folk.

Il programma. Chianti Funky Summer Festival animerà le strade di Castelnuovo Berardenga a partire dalle ore 18 con il Walking Sunset, una passeggiata immersi nella natura di Castelnuovo Berardenga, per scoprire le bellezze del Chianti Classico. Dalle ore 19 porte aperte in Piazza Marconi con il Wine Tasting e Dj set per gustare cibi prelibati, vini d’eccellenza e cocktail. Alle ore 22 il sipario si aprirà per lasciare spazio alla musica di Gal, dando vita a una serata dai balli sfrenati. Divertimento assicurato fino a notte fonda con il Dj set di Slowaxx a partire dalle ore 23.30.

Torna un nuovo appuntamento con Chiamata alle Arti. Giovedì 24 agosto, il giardino del Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga ospiterà i laboratori del progetto “Chiamata alle arti”, promosso dall’Associazione Pro+ e rivolto agli under 35 per favorire la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei giovani nelle attività culturali formando nuovi esperti nel settore del management e della creazione di eventi culturali.

L’artista. Gal, nome in codice di Giulia Galliani, artista e compositrice toscana già anima in Mag Collective. In questo progetto Giulia sconfina con il suo genere musicale tipicamente jazz, andando a influenzare e conoscere nuovi generi musicali come il rock anni ’80 o il Trip Pop, dando vita a una commistione di suoni e vocalizzazioni mozzafiato. Gal è un mondo introspettivo ed energico, ricco di urgenza, nostalgia e intimità, di sonorità scure e drammatiche, liriche e sintetiche, che dà l’impressione di sentirsi allo stesso tempo vicini e lontani dal mondo contemporaneo. Le nuove composizioni faranno parte di un album di prossima pubblicazione. Per questa serata Giulia sarà accompagnata da Andrea Mucciarelli e Andrea Beninati. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui