Enel conclude il restyling della cabina elettrica ‘Fonterutoli’ a Castellina in Chianti danneggiata dal maltempo

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, ha concluso i lavori di restyling della rete nel territorio comunale di Castellina in Chianti, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “Fonterutoli” che fornisce alimentazione all’area compresa tra l’omonima frazione di Fonterutoli, Liliano, Bombi, Macie, Capraia, Canale, Tregole, Bibbiano, Cignan Rosso, Leccia, Bozzagone e vie limitrofe.

A fine novembre i tecnici dell’azienda elettrica avevano provveduto alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, che era stata in parte danneggiata dai fenomeni di maltempo e che è stata rinnovataattraverso l’installazione di nuovi scomparti di reparto di ultima generazione, dotati degli innovativi elementi tecnici denominati DY900, utili a completare l’automatizzazione dell’impianto. Le squadre operative hanno provveduto al collaudo delle nuove apparecchiature e all’attivazione dell’impianto rinnovato.  In tal modo, sarà possibile telecomandare la cabina da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate.

La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non procrastinabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Tuttavia, per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole circostanze illustrate sopra.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o contatto telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.  È possibile, inoltre, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui