Il percorso entra nel vivo con la fase di ascolto del territorio attraverso interviste collettive legate a temi diversi

Il percorso per la redazione in un Piano Strutturale Intercomunale dei Comuni di Castellina in Chianti e Radda in Chianti entra nel vivo con la prima fase di ascolto e coinvolgimento dei territori.

Oggi la prima intervista collettiva rivolta a produzione, artigianato e commercio nei due Comuni, che si svolgerà sulla piattaforma Google Meet. L’iniziativa vedrà la partecipazione, su invito, di portatori di interesse, tecnici e amministratori selezionati in base alle loro specifiche responsabilità e competenze e fa parte del processo di partecipazione previsto dalla legge regionale sul governo del territorio per favorire la condivisione di obiettivi e strategie di sviluppo.

L’intervista collettiva on line sarà condotta con il metodo dei focus group, basato sulla discussione tra un gruppo di persone guidate da un moderatore, e sarà dedicata ai temi della produzione, dell’artigianato e del commercio nei due Comuni chiantigiani analizzandone le potenzialità, le criticità, le ricadute sul territorio nel post pandemia e gli obiettivi per la pianificazione del territorio nei prossimi anni.

Il processo di formazione del Piano Strutturale Intercomunale prevede l’avvio del procedimento, l’adozione e la successiva approvazione finale. In questo momento, il gruppo di lavoro a cui i due Comuni hanno affidato l’elaborazione del Piano sta procedendo alla definizione del quadro conoscitivo attraverso una serie di interviste collettive legate a diversi ambiti di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui