Dopo la tratta di ieri sera è giunto il momento del Memorial Pioli, uno degli appuntamenti più importanti che precedono il Palio di Castel del Piano. 

In Piazza Garibaldi sono scesi: Jacopo Pacini con Caveau, Federico Fabbri con Zeniata, Rocco Betti con Varina e Salvatore Nieddu con Valorosa Gemma.

Dopo una mossa un po’ complicata, con 4 mosse false, a prendere la testa è subito Federico Fabbri. Dietro di lui Jacopo Pacini, poi Rocco Betti e infine Salvatore Nieddu. Tre giri completamente dominati da Federico Fabbri che non ha mai mollato la prima posizione e senza troppi problemi porta a casa il tanto atteso Memorial Pioli.

 Un successo per il giovane Fabbri che incrementa così il suo palmares. Montava una cavalla, Zeniata, che conosce come le sue tasche allenandola tutti i giorni a scuderia. 

A seguire ci sarà la prova, con le monte che, dopo una giornata un po’ turbolenta, sembrano essersi assestate: Carlo Sanna su Veranu nel Borgo, Luigi Bruschelli su tout beau un Monumento, Antonio Siri su Uan King ne Le Storte, Alessio Migheli su Zentiles nel Poggio.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui