Castagnini: “Persone piene di entusiasmo per migliorare la città”. Chiti: “Rappresentiamo la continuità della buona amministrazione De Mossi”
Massimo Castagnini ha presentato i primi componenti delle quattro liste che lo supporteranno nella corsa alle amministrative del prossimo maggio. Tanti i nomi illustri e i profili di alto livello legati all’amministrazione uscente, come gli assessori David Chiti e Paolo Benini: “Sono profili di persone piene di entusiasmo e di voglia di dare il loro contribuito – spiega Castagnini – per migliorare ulteriormente questa città. La campagna elettorale sta andando bene, stiamo lavorando in modo inteso, ci stiamo dando davvero molto da fare. Chiedo ai senesi di votare per me perchè sono una persona che raggiunge gli obiettivi che gli vengono posti e sono in grado di realizzare i progetti che ha davanti”.
Molti i temi portati avanti dalla candidatura di Castagnini: “Rappresenta la continuità con la buona amministrazione di Luigi De Mossi in questi anni – spiega Chiti -. Sono state fatte tante cose buone e tante ancora si possono fare. La prima cosa che mi viene in mente è la riqualificazione, con il decoro, la pulizia e la sicurezza. Miglior accesso del traffico, far ritornare i negozi tipici nel centro storico, senza dimenticare i quartieri periferici. Ripartiamo da questi temi per far splendere questa città“.
Tra le varie liste ci sarà anche una che porta il nome di Luigi De Mossi: “Il sindaco ha insistito per ricandidarmi – afferma Benini – e io gli ho detto che lo avrei fatto solo in una lista che portava il suo nome. Sono un fedele di questa amministrazione che ha fatto un sacco di cose, talmente tante da non saper nemmeno come rappresentarle. Alcune cose si possono migliorare, ma chi non fa non ha niente da migliorare. Castagnini è stato presidente di Sigerico e conosce la macchina amministrativa, il giorno dopo l’elezione sarà in grado di lavorare. Polemiche su Italia Viva? Fratelli d’Italia ha contatti con loro in diverse parti della Toscana”.
Il motto di Castagnini è discontinuità nella continuità: “In questi anni abbiamo fatto tanti progetti – afferma Federico Minghi di SiAmo Siena -, ma altri sono da fare e da finire. La scommessa è ripartire con una nuova maggioranza perchè noi, essendo appunto civici, abbiamo solo da ascoltare le esigenze dei nostri concittadini. I partiti devono portare avanti i loro ideali e i loro accordi romani e regionali, noi abbiamo da ascoltare chi incontriamo per strada tutti i giorni”.