Dal 23 maggio si potrà utilizzare i contenitori dei rifiuti unicamente tramite 6Card

Il problema dei rifiuti ancora non è stato risolto a Colle Val d’Elsa.

Problemi anche nel quartiere di Quartaia, con sporcizia abbandonata vicino ai cassonetti.

Mentre vicino a Gracciano, nella zona industriale di San Marziale, adiacente al campo sportivo, dove c’erano fino a poco tempo fa i bidoni continua l’abbandono di spazzatura selvaggia.

Eppure qualcosa sta per cambiare.

Sei Toscana ha reso noto che la prossima settimana, a partire dal 23 maggio, tutti i cassonetti di Colle saranno utilizzabili unicamente dai possessori di tessera magnetica. Finisce quindi un’era, quella nella quale tutti potevano conferire in un bidone.

Quindi, senza la 6Card, non si potrà buttare più nulla, in alcuna parte della città. Un modo per tracciare e avere un quadro più chiaro della situazione, un fattore che renderà in seguito più facilmente rintracciabili i “furbetti”.

I residenti di Colle, aventi diritto, potranno ritirare la carta magnetica alla stazione ecologica di Via delle Lellere.

Si sta andando piano piano a regime con le nuove misure adottate. Basterà per migliorare la situazione? Ai posteri l’ardua sentenza.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui