La proposta era stata avanzata dal deputato di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto

La proposta era stata avanzata alla Camera dal deputato di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto lo scorso novembre. Lo stesso Rizzetto aveva infatti dichiarato che sono ancora “tanti i fatti su cui fare luce per continuare l’intenso lavoro svolto dalla Commissione istituita nel 2021, che ha dovuto interrompere la propria attività con la prematura fine della legislatura”.

A poco più di due mesi dalla richiesta, ha preso piede l’iter d’approvazione davanti alle Commissioni Giustizia e Finanze della Camera dei deputati.

“Riparte dalle commissioni Giustizia e Finanze della Camera l’iter di esame della proposta di Fratelli d’Italia, a mia prima firma, per poter istituire una nuova Commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi. Gli importanti risultati ottenuti nella scorsa legislatura, dalla precedente Commissione, dimostrano che va proseguito quel lavoro che ha già portato all’apertura di un’inchiesta a Genova e che vede indagati tre pubblici ministeri” è quanto dichiara in una nota il presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

È dovere del Parlamento continuare ad accertare e ricostruire tutte le circostanze e le responsabilità che hanno causato la morte del manager del Monte dei Paschi di Siena, per arrivare alla verità – aggiunge -. Ringrazio i miei colleghi, il presidente della Commissione Giustizia, On. Ciro Maschio, e il presidente della Commissione Finanze, On. Marco Osnato, che hanno prontamente dato inizio ai lavori per procedere in tempi brevi all’approvazione della proposta per l’istituzione della nuova Commissione” conclude Rizzetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui