Ad avanzare la proposta alla Camera il deputato di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto. La possibilità di costituire una nuova commissione d’inchiesta, per indagare nuovamente sulla morte dell’ex capo area comunicazione di Mps, era già stata paventata con la fine della precedente legislatura

“Come mi ero impegnato a fare, ho presentato alla Camera la proposta per l’istituzione di una nuova commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi. Tanti ancora i fatti su cui fare luce per continuare l’intenso lavoro svolto dalla Commissione istituita nel 2021, che ha dovuto interrompere la propria attività con la prematura fine della legislatura. Non possiamo disperdere gli importanti risultati conseguiti, che hanno attestato incongruenze e mancanze nelle investigazioni giudiziarie nel chiarire soprattutto le cause delle ferite riportate da David Rossi, non attribuibili alla caduta. Auspico che anche il nuovo Parlamento risponda positivamente alla richiesta di Fratelli d’Italia, altrimenti c’è il rischio che questo tragico caso diventi uno dei tanti misteri giudiziari italiani su cui non è stata fatta giustizia”.

Lo dichiara Walter Rizzetto, deputato di Fratelli d’Italia.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui