Prima seduta della commissione finanze sulla proposta di legge per la costituzione di una commissione di inchiesta sul caso David Rossi

E’ iniziata oggi, come annunciato da Gazzetta di Siena, la discussione in commissione finanze sull’istituzione di una commissione di inchiesta sul caso David Rossi, il manager di Mps precipitato sul selciato del vicolo di Monte Pio il 6 marzo 2013. “Una giornata positiva – commenta l’onorevole di Fdi Walter Rizzetto, che ha presentato il 16 aprile 2019 la proposta di legge – sono convinto che sarà un iter breve e la proposta di legge arriverà a breve in aula. La novità più importante dell’ultima ora è che la proposta di legge è già stata calendarizzata in aula per il mese di dicembre”.

“Siamo inaspettatamente a un ottimo punto – aggiunge – oggi c’è stata un’accelerata importante. Ci sarà tempo fino a mercoledì prossimo delle proposte emendative. La notizia nuova è come detto che sulla proposta si voterà a dicembre in aula”.

“L’istituzione della commissione d’inchiesta – scrive Rizzetto in una nota ufficiale – per la morte di David Rossi avrà un iter breve con un termine per gli emendamenti previsto già per il prossimo mercoledì in commissione Finanze così che poi il testo possa arrivare in Aula. Registriamo con favore, ancora una volta, che si tratta di un’iniziativa condivisa da tutti i gruppi e che merita di andare avanti il più velocemente possibile. Questo dimostra che il Parlamento sa rispondere in tempi più che ragionevoli di fronte a proposte ben accolte nel merito a prescindere dai simboli di partito. Ringrazio infine il Presidente Marattin ed il collega Osnato, assieme a tutti i gruppi presenti”.

Ecco il video del parlamentare di Fdi pubblicato dopo la riunione della commissione finanze.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui