Confcooperative lancia l’allarme: “Intervenire subito, non possiamo aspettare nuovo governo”

“L’emergenza legata al caro energia crea molti problemi anche ai giovani imprenditori. Se si continua così, il rischio è la chiusura di diverse cooperative con tanti giovani che perderanno il lavoro”.
A dirlo è stata Ester Macrì, coordinatrice toscana dei giovani imprenditori di Confcooperative, nel corso di una visita alla cooperativa sociale Compass a Massa. 

“Non possiamo aspettare il nuovo governo, bisogna intervenire subito  – ha aggiunto Macrì -. E’ il momento di dare un aiuto concreto ai giovani che scommettono sull’imprenditorialità e la cooperazione. Tra poco sarà troppo tardi”.

Nelle cooperative aderenti a Confcooperative Toscana si contano 53 presidenti e 330 consiglieri di amministrazione con meno di 40 anni d’età.

La tappa di Massa è una delle tante fatte in questi anni dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcooperative Toscana con l’obiettivo di conoscere da vicino le realtà dove operano giovani under 40: in precedenza c’erano state visite a Firenze, Vinci (Firenze), Monte San Savino (Arezzo). Tutti gli incontri sono stati fatti in sedi dove operano cooperative aderenti a Confcooperative Toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui