L’esecutivo dell’associazione sulla cifra stanziata dal Comune di Siena:

“Bene ha fatto il comune di Siena a pensare a famiglie e imprese, il cui aiuto rimane una priorità assoluta”. L’esecutivo di GeneSi – Generazione Siena – associazione culturale e politica di Siena interviene così dopo l’annuncio da parte del Comune dello stanziamento di oltre un milione e trecentomila euro per far fronte al caro energia. 

“Nei già numerosi incontri – continua l’esecutivo – che come associazione abbiamo avuto sia con singoli che con gruppi di persone, al di là delle problematiche relative al territorio, è sempre emersa la forte preoccupazione per la crisi economica e sociale derivante dall’aumento dei costi dell’energia. Una criticità che purtroppo diventerà ancor più drammatica nelle prossime settimane e che ha bisogno di un impegno immediato, da parte di tutte le istituzioni. Non basteranno i provvedimenti governativi e per questo riteniamo giusto che l’amministrazione comunale si sia impegnata in questo senso”. 

“Adesso – prosegue l’associazione – è altrettanto giusto mettere insieme categorie economiche, associazioni ed enti operanti sul territorio per capire i criteri con i quali allocare queste risorse: solo il confronto quotidiano, come diciamo fin dalla nostra nascita, con la comunità può indicare quali sia le soluzioni più giuste da applicare. Un confronto con il territorio che troppo spesso è mancato”. 

“Solo pochi fra i candidati alle ormai imminenti elezioni – concludono -, infatti, anche nel nostro territorio, hanno parlato di questa importante tematica, che tocca famiglie e imprese nel quotidiano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui