Il vice sindaco Sara Marchini ed il primo cittadino Juri Bettollini presentano l’evento. “Tanto entusiasmo intorno alle molte realtà sportive di Chiusi”

Non si è ancora spenta l’eco della splendida vittoria dell’Italvolley campione d’Europa e Chiusi si appresta a vivere un altro evento molto importante legato alla pallavolo, sia dal punto di vista sportivo che sociale: i Campionati Mondiali di Volleyball per atleti sordi si svolgeranno dal 23 settembre al 2 ottobre nei Comuni di Chianciano Terme, Chiusi e Sarteano.

I Mondiali si svolgono ogni 4 anni e decretano i Campioni del Mondo nel settore Maschile e Femminile. Sono riservati ad un massimo di 12 nazioni per settore, provenienti dai 5 continenti, a seguito di qualificazioni regolamentate e gestite
dall’ICSD.
Le nazioni partecipanti al prossimo Mondiale sono così suddivise:
Sezione Maschile: Italia, Bulgaria, Francia, Ghana, Polonia, Russia, Ucraina, Iran e Turchia;
Sezione Femminile: Italia, Ghana, Repubblica Ceca, Polonia, Russia, Ucraina, Turchia e Iran.

Le gare si svolgeranno all’interno dei palazzetti dello sport di Chianciano Terme e Chiusi, mentre a Sarteano ci sarà uno dei campi di allenamento.

Ai microfoni di Gazzetta di Siena presentano l’evento il vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Chiusi Sara Marchini e il sindaco Juri Bettollini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui