Il camper vaccinale ha fatto tappa a Siena questa mattina presso il prato Sant’Agostino. Somministrato PfizerBioNTech a più di trenta persone

Prosegue a passo spedito la campagna vaccinale in Toscana, prima tra tutte le regioni per numero di vaccinati. Un successo reso possibile grazie anche ad una serie di iniziative, come quella del camper vaccinale itinerante davanti alle scuole. Il progetto è stato ben accolto da studenti e adulti che hanno sfruttato l’occasione per effettuare la prima dose di vaccino o il richiamo. Questa mattina dalle ore 8 alle 13.30 il camper ha fatto tappa a Siena presso il prato Sant’Agostino, a vaccinarsi con PfizerBioNTech sono state più di trenta persone.

Come ha fatto notare la dottoressa Lucia Batone, medico vaccinatore dell’hub, la realtà ha superato qualsivoglia aspettativa: “E’ andata decisamente bene, non ci aspettavamo così tanta gente tanto che siamo rimasti piacevolmente stupiti”. Presenti non solo giovani, minori accompagnati dai genitori ma anche stranieri e adulti senza prenotazione. “Mi auguro che questa iniziativa possa essere ripetuta con sempre più successo – ha detto Batone – anche all’interno della città”.

L’affluenza sembra ancora una volta confermare l’andamento veloce con cui procede la campagna vaccinale: “A Siena siamo un passo avanti sia per quanto riguarda le vaccinazioni degli adulti che dei più giovani. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando molto, dall’altra le persone rispondo bene a queste iniziative anche se – ha precisato – ci vuole molta pazienza nei confronti di quelli più ostili alla vaccinazione. Come raggiungerli? Il camper itinerante ne è un esempio”. Presente questa mattina anche la dottoressa Mariarosa Baldi: “Mi aspetto che tutte le persone che per tanti motivi non si sono ancora vaccinate possano venire qui a farlo. Siamo in un posto vicino alla città e disponibile per tutte le persone. Per ora – ha concluso – sta andando bene ed abbiamo un notevole afflusso, siamo molto contenti di questo risultato”.

Il camper vaccinale itinerante oggi sosterà davanti alla Gsk nel polo di Rosia dalle 14.30 alle 19.30, anche qui verrà somministrato il vaccino PfizerBioNTech. Il secondo appuntamento sarà giovedì 30 dalle 12 alle 18 a Casole d’Elsa davanti la sede della Pramac.

Le interviste alle dottoresse Lucia Batone e Mariarosa Baldi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui