Per effettuare la scelta di un nuovo medico, in questo momento di emergenza, l’Ausl invita a non recarsi presso gli sportelli
Variazioni, in questo fine mese di novembre, della geografia dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta nella Asl Tse.
Vediamo la provincia di Siena:
- Graziano Pucci (Montepulciano, Pienza, Sinalunga, Trequanda e Torrita) ha cessato l’attività convenzionale di titolarità il 18 novembre. I suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta tra i medici disponibili nell’ambito.
- Chiara Formentini cesserà l’incarico provvisorio il 30 novembre nell’ambito territoriale di Chianciano Terme, Chiusi, Sarteano, Cetona, San Casciano Bagni. I suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta tra i medici disponibili nell’ambito.
- Debora Bischeri cesserà l’incarico provvisorio il 30 novembre nell’ambito territoriale di Chianciano, San Casciano, Cetona, Chiusi e Sarteano. I suoi assistiti, salvo il diritto alla libera scelta, passeranno in carico al nuovo incaricato provvisorio, Chiara Formentini.
- Federico Fanti cesserà l’incarico provvisorio il 30 novembre nell’ambito territoriale di Buonconvento, Monteroni, Murlo e Montalcino. I suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta tra i medici disponibili nell’ambito.
Per effettuare la scelta, in questo momento di emergenza, l’Azienda USL Toscana sud est invita a non recarsi presso gli sportelli e a utilizzare una delle seguenti modalità alternative:
• sul portale regionale Servizi online per la salute (Consulta la GUIDA AL SERVIZIO DI SCELTA MEDICO ON LINE su https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra)
• da App SmartSST di Regione Toscana
• via mail a anagrafesanitaria@uslsudest.toscana.it, allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto tramite smartphone), indicazione del medico scelto e numero telefonico per essere ricontattati
• Provincia di Grosseto e Siena:
Telefono: 0564 483777, orario da lunedì al venerdì 9:00-13:30, martedì e giovedì anche 14:00-15:00
Provincia di Arezzo:
ZONA VALTIBERINA: 0575 757723 dal lunedì al venerdì 9:00-12:00