Torna alla vittoria dopo lungo tempo il Lornano Badesse e lo fa con una buona prestazione collettiva contro una formazione arcigna e mai rinunciataria che ha messo spesso in difficolta la retroguardia biancoceleste

La squadra di casa parte bene con azioni arrembanti ma con scarse conclusioni a rete anche se i vari Diarrassouba, Discepolo e Ranelli  hanno tentato la via del goal a più riprese.

La partita si sblocca al minuto 32 quando Lucatti, in piena area, viene messo a terra al momento di tirare e l’arbitro, ben appostato, concede il rigore ed espelle l’autore del fallo: sul dischetto va lo stesso Lucatti che batte Opara.

Poi ancora la squadra di casa che approfittando della superiorità numerica si porta minacciosa dalle parti di Opara che viene impegnato in diverse occasioni.

Nei minuti finali del primo tempo la formazione ospite trova la rete del pareggio anch’essa su calcio di rigore.  Sirbu in piena area viene contrastato da Schiaroli che probabilmente tocca la palla con una mano: anche in questo caso il direttore di gara concede la massima punizione che batte Sciamanna, Conti respinge il tiro ma lo stesso Sciamanna riprende la respinta e mette in rete.

Nella ripresa la formazione laziale entra in campo più agguerrita e, nonostante l’inferiorità numerica, mette spesso in difficoltà la difesa biancoceleste soprattutto con Sirbu che prima impegna Conti in un difficile intervento e pochi minuti dopo si mette in evidenza con un’azione solitaria ed un tiro conclusivo che esce di un soffio.

Scampato il pericolo la squadra di casa si riorganizza ed inizia a stazionare nella metà campo avversaria ed al 24’st si porta in vantaggio: azione sulla destra di Cecconi e colpo di testa perentorio ancora di Lucatti che batte per la seconda volta Opara.

Il Lornano Badese continua a premere alla ricerca della terza rete ma sia Migani che Masini sprecano due ghiotte occasioni.

Nei minuti finali ancora Sirbu in evidenza con un tiro velenoso che non inquadra lo specchio della porta.

Seconda vittoria consecutiva dei ragazzi di mister Alessandria che sembrano aver ritrovato le motivazioni giuste ed il ritmo del girone di andata.

Da segnalare , prima dell’inizio della gara, l’ingresso della squadre in campo con la bandiera della pace: un piccolo ma significativo gesto della squadra di casa che devolverà l’incasso a favore della popolazione Ucraina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui