SAMSUNG CAMERA PICTURES

Torna la serie A: partita complicata per la Florentia San Gimignano, le bianconere hanno vinto tutte le 18 partite giocate in campionato

Un momento del match di andata vinto 1-2, in rimonta, dalla Juve

Alle spalle ci sono due settimane di allenamenti, per la sosta dovuta alle gare delle nazionali e per le semifinali di Coppa Italia Timvision. Davanti ci sono le ultime 4 partite della Serie A Timvision 2020/21. E la Florentia San Gimignano inizia questa serie finale di partite con la trasferta contro l’imbattuta capolista: la Juventus, reduce dall’eliminazione nella coppa nazionale contro la Roma.

La formazione di mister Stefano Carobbi viene da 3 sconfitte consecutive, contro Napoli, Sassuolo ed Empoli, nelle quali ha subito 14 reti (nelle prime 15 partite del torneo Amanda Tampieri e Seraina Friedli avevano preso 15 gol). Per la difesa delle neroverdi l’impegno allo Juventus training center di Vinovo di oggi 2 maggio alle 12.30, è il più difficile: le bianconere, che hanno vinto tutti i 18 match disputati in questa stagione, infatti, hanno il miglior attacco del campionato con 61 gol fatti dalla capocannoniere Cristina Girelli e compagne.

Le ragazze guidate da Rita Guarino hanno anche la miglior difesa, con solo 9 reti subite. Uno di questi gol è stato segnato da Florin Wagner, la centrocampista della Florentia, che aveva permesso alle neroverdi di passare in vantaggio nel match del Santa Lucia (nella ripresa la rimonta juventina aveva fissato il risultato sull’1-2).

La capitano Tamar Dongus e tutta la squadra dovranno stare concentrate per tutto l’incontro, ma l’attenzione dovrà essere massima nella fase iniziale della partita: la Juve, con 11 gol, è la squadra che ha segnato di più nel primo quarto d’ora di gioco, mentre il Sangi, con 8 reti, è la formazione che è andata in svantaggio.

La Florentia San Gimignano giocherà anche per ricordare Stefano Indiani, il dirigente della squadra maschile turrita, venuto a mancare per un malore improvviso mercoledì scorso, all’età di 62 anni.

Dal profilo Facebook della Florentia San Gimignano – squadra maschile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui